Benvenuti a Gulliver Scuole!
Gite scolastiche e soggiorni didattici natura, per elementari e medie

Gulliver Scuole è una particolare proposta di gite scolastiche che oltre ad essere un'occasione di divertimento e didattica sono una valida esperienza di crescita attraverso attività avventura proposte con il metodo educativo scout!

Le uscite didattiche, insolite ed accattivanti e rivolte alle scuole primarie e secondarie di I° grado, si svolgono a Campo Gulliver nella bella Val Taleggio, in Lombardia... Un luogo immerso nella natura delle Prealpi, facilmente raggiungibile e dotato di tutte le sicurezze igienico-sanitarie.

Un bellissimo luogo per uscite didattiche in montagna

Scuola primaria in gita uscita di accoglienza

La divisione in squadre e la competizione positiva, l'ambientazione fantastica e la vita di comunità, la condivisione delle regole e la cogestione, sono gli strumenti utilizzati per far si che il soggiorno con la classe diventi una vera occasione educativa!

Per approfondire la nostra proposta e la nostra realtà, consigliamo di leggere anche questa breve presentazione che potrete dare anche ai genitori dei vostri studenti. La condivisione dello stile che proponiamo è, infatti, il primo passo fondamentale per una collaborazione fruttuosa e utile.

Gulliver Scuole è una proposta di altro profilo per integrare al meglio la vita scolastica!

Cortesi insegnanti,

affinchè le gite scolastiche che proponiamo possano essere le migliori possibile ed esperienze piene per i vostri ragazzi, vorremmo che foste, con noi, loro compagni di viaggio e d'avventura, presenze costanti e partecipi. È quindi fondamentale che la nostra proposta sia capita e condivisa nei suoi ritmi, nelle sue attività e nelle sue modalità.

Scegliete Gulliver Scuole se vi piace giocare con i vostri studenti, se amate la natura e il fresco di un cielo stellato, se osservate i vostri ragazzi stando in mezzo a loro e non distanti da loro, se per voi insegnare è educare ed è una scelta e non un dovere, se per voi la gita non è un momento di pausa ma un'occasione da vivere.
Vi invitiamo quindi ad approfondire il sito e a contattarci scegliendo Gulliver Scuole come l'occasione per essere insieme, noi e voi, "buoni esempi" per i bambini e i ragazzi che vi sono affidati... Da parte nostra faremo il "nostro meglio"!

Vi ringraziamo quindi per la fiducia che saprete darci,
la Direzione di Gulliver Scuole

Segui Campo Gulliver anche su Facebook, sarai sempre aggiornato sulle nostre novità!